Il futuro è già arrivato! Vuoi metterti in gioco e co-progettare una startup innovativa? Non perdere la tua occasione!
0FF - 0miles Future Food è l’Hackathon di ITALIS che ti offre l’opportunità di lavorare alla co-progettazione di Start up innovative nell’ambito dell’Agricoltura Urbana nel territorio di Venezia (km zero) in modo di favorire e facilitare l’innovazione e la crescita sociale di questo bellissimo territorio.
Immaginiamo una Venezia in cui gli spazi e gli ambienti urbani vengono valorizzati in modo sostenibile ed innovativo grazie a progetti di agricoltura urbana diffusa. Progetti di grande innovazione che ci permettono di coltivare, trasformare, elaborare e distribuire una varietà di prodotti alimentari e non, valorizzando le risorse umane e materiali, prodotti e servizi presenti nella laguna con tutti i benefici che ne conseguono, dal riciclo delle risorse, alla sviluppo dell’economia locale, alla coesione e interazione delle comunità, agli effetti benefici sul clima, ad una migliore vivibilità in una città che possiamo rendere ancora più bella mettendo le persone e le loro capacità al centro.
CO-PROGETTA START UP INNOVATIVE
Progetta assieme al tuo team un servizio o prodotto innovativo per supportare lo sviluppo di un’agricoltura urbana diffusa nel territorio di Venezia. Noi ti guidiamo e assistiamo fornendoti ispirazioni da parte di specialisti del settore e metodo di lavoro grazie a mentor esperti.
METTITI IN GIOCO ASSIEME AL TUO TEAM
Mettiti in gioco e metti a sistema nel team le tue competenze, scopri la tua capacità imprenditoriale e il tuo spirito di squadra, è una sfida ambiziosa e ci saranno diverse premialità in palio.
UNA CHANCE PER CREARE LA TUA STARTUP
Candidati per far parte del team che accompagnerà i migliori progetti dell’hackathon nella fase di pre-incubazione. Il progetto ITALIS prevede un investimento di oltre 20.000 euro in attività di project work e marketing per dare vita a nuove startup innovative.
DIVERTITI CON UNA BELLA ESPERIENZA
Cogli l'occasione delle attività e dei momenti conviviali per scoprire ed approfondire metodi, tecnologie e pratiche di Agricoltura urbana, per conoscere persone interessanti ed esperte, per fare networking e soprattutto divertirti.
INFORMAZIONI
- Numero max Partecipanti: 60.
- Organizzazione lavori: individuale o come gruppo.
- Luogo: Fabbrica H3 Giudecca, Venezia.
- Costo: GRATUITO.
- Data: Sabato 13 - Domenica 14 Luglio.
- Orari: 9:30 - 21:30
Chiusura candidature: 11 Luglio 2019.
Presentazione dei Vincitori, aperta al pubblico, Domenica 14 Luglio, ore 19:00.
GIURIA E PREMIAZIONI
Le premiazioni dell’hackathon saranno diverse e verranno comunicate all’inizio dei lavori. Un team di esperti valuterà le idee più interessanti, i best hacker, il miglior team di lavoro, ecc. I partecipanti avranno la più ampia libertà nelle produzioni che saranno valutate in base a fattibilità e sostenibilità economica, valore e attenzione per la comunità, efficacia tecnologica ed innovazione, chiarezza e completezza della presentazione ed infine lavoro di gruppo.
Una seconda giuria selezionerà, tra chi si candida, le persone che avranno l’opportunità di diventare futuri imprenditori partecipando al periodo di pre-incubazione d'impresa: 2 Project Work di 40 ore ciascuno e una Masterclass, di ulteriori 40 ore, fino alla costituzione delle nuove startup innovative (valore complessivo di oltre 20.000 Euro).
Infine, i vincitori entreranno di diritto nella community a supporto delle startup che avrà casa nella Fabbrica H3 di SerenDPT ed alla quale parteciperanno importanti realtà pubbliche e private.
REGOLAMENTO
- Possono partecipare all’Hackathon gli imprenditori, i professionisti, le persone occupate e i post-laureati.
- E’ possibile partecipare singolarmente oppure come gruppo precostituito.
- Dalla data di iscrizione, i partecipanti avranno a disposizione un supporto dedicato per qualsiasi informazione.
- I partecipanti avranno completa libertà di produzione.
- Il team di esperti annuncerà i vincitori il giorno di Domenica 14 Luglio, nel conviviale serale.
Cosa devo portare per partecipare all'Hackathon?
Porta con te un NOTEBOOK, tante idee ed i materiali che ritieni utili per le sfide da affrontare. Non ti serve altro!
I RISULTATI DELL' HACKATHON